martedì 30 novembre 2021

41 nuove piante per ricordare e dare nuova vita a Villanova

 


IL 2020 ed il 2021 sono stati anni drammatici per il nostro paese e non solo.

Siamo stati e siamo colpiti da una pandemia che lascerà il segno. Villanova in questo biennio ha purtroppo dovuto salutare 41 concittadini, deceduti per diverse cause.

Il Comitato cittadino "Noi con Giuseppe Verdi" di Villanova sull'Arda, dando seguito allo spirito di collaborazione avviato con l'attuale Amministrazione Comunale, alla propria missione di promozione dell'immagine del Maestro, che ricordiamo essere stato non solo musicista ma anche agricoltore ed amante della natura, ha ritenuto di aderire al progetto della Regione Emilia Romagna "Mettiamo radici per il futuro", acquisendo 41 nuovi alberi e cedendoli al nostro Comune.

Un piccolo pensiero, gesto, fatto non solo per sposare le finalità istituzionali di estendere le "infrastrutture verdi", migliorare l'ecosistema villanovese, quindi la qualità dell'aria, ma soprattutto 41 alberi in memoria dei 41 cittadini del paese deceduti negli ultimi 2 anni e metaforicamente farli restare ben "saldi al terreno" tra di noi.

Ringraziamo nuovamente il Consiglio tutto, che destinerà nei prossimi giorni questa nostra offerta presso le scuole primarie e nell'area dell'Isola Giarola.



Nessun commento:

Posta un commento

Notti Verdiane al via con la 3° Edizione. Si inizia con la presentazione del libro "verdi non è di Parma" . Non mancare!!

Ritornano "Le Notti Verdiane" con la terza edizione !!!  a 210 anni dalla nascita del Grande Maestro 3 eventi  gratuiti  per ricor...