giovedì 1 aprile 2021

Se Verdi resuscitasse.......?

LE TUA, LE MIA, LE MORTA ALUMBRIA.... La scritta: c'è chi dice che era già così (Ausl), c'è chi dice ci sia stato un probabile aiutino nella scomparsa dell'immagine (noi del Comitato), c'è chi dice sia stata l'incuria nel tempo a rendere illegibile l'intitolazione (Luigi Ragazzi, referente del gruppo per la salvaguardia dei beni culturali)..... Sicuramente siamo d'accordo con il sig. Ragazzi in 2 punti: 1. c'è stata incuria nella manutenzione della struttura sanitaria nel tempo....ma vorremmo aggiungere: solo incuria architettonica? Pensiamo anche sanitaria visti i non investimenti nel tempo e le decisioni di riconversioni dell'ospedale, sino alla sua chiusura 2. Con la prossima realizzazione del Centro, quella parte storica dovrà riportare, per adeguato decoro alla facciata il ripristoino della scritta, quindi ovviamente di conseguenza il mantenimento del nome del FONDATORE GIUSEPPE VERDI. RIPRENDENDIAMO LE PAROLE DEL SANTO PADRE PAPA FRANCESCO E CI PERMETTIAMO DI AGGIUNGERE L'ULTIMA CONSIDERAZIONE: SE CRISTO RINASCESSE FINIREBBE IN UN TRAFILETTO DI TERZA PAGINA...(agiungiamo noi) FIGURIAMOCI SE RISORGESSE GIUSEPPE VERDI IN QUALE PAGINA RICADREBBE...... IL NOSTRO PAESE E L'IMMAGINE DEL MAESTRO OLTRE CHE LA SUA MEMORIA RITENIAMO SIANO STATE CALPESTATE A SUFFICIENZA.....ADESSO E' IL MOMENTO DI DIRE BASTA!

Nessun commento:

Posta un commento

Notti Verdiane al via con la 3° Edizione. Si inizia con la presentazione del libro "verdi non è di Parma" . Non mancare!!

Ritornano "Le Notti Verdiane" con la terza edizione !!!  a 210 anni dalla nascita del Grande Maestro 3 eventi  gratuiti  per ricor...