giovedì 29 aprile 2021

NEL NOME DI GIUSEPPE VERDI: la Cappellina di Verdi resterà al suo posto, lo spazio museale ampliato e nascerà per Villanova un innovativo ambulatorio di comunità!

 

Dopo tanto impegno e sostegno dei cittadini, ringraziamo tutti quanti certi di aver fatto qualcosa di buono per la popolazione di Villanova ed aver nel nostro piccolo contribuito ad onorare memoria e volontà del grande Maestro Giuseppe Verdi. Uscito anche il comunicato stampa dell'Azienda USL di Piacenza relativo il nostro incontro con il Direttore Generale Luca Baldino e rispettivi accordi pattuiti. Ora starà a noi e soprattutto all'Amministrazione Comunale vigilare sul mantenimento di quanto stabilito tra Azienda e nostro Comitato, ovvero:

1. Il mantenimento dell'intitolazione del Centro Paralimpico a Giuseppe Verdi (deciderà la Regione ed il CIP);

2. Il mantenimento della Cappellina storica costruita dal Maestro e tanto voluta da lui;

3. Il ripristino della stanza della musica con ampliamento dei locali dedicati al museo;

4. la realizzazione di un innovativo ambulatorio di comunità, capace di ospitare Medico di Famiglia ed Infermieri di comunità. A loro spetterà assistenza territoriale, gestione di un punto prelievi, medicazioni ed altre prestazioni sanitarie. Apertura ai cittadini del servizio di riabilitazione del centro che verrà inglobato nello stesso ambulatorio di comunità. Intitolazione dell'ambulatorio al Dot. Palmiro Astorri.





 

Nessun commento:

Posta un commento

Notti Verdiane al via con la 3° Edizione. Si inizia con la presentazione del libro "verdi non è di Parma" . Non mancare!!

Ritornano "Le Notti Verdiane" con la terza edizione !!!  a 210 anni dalla nascita del Grande Maestro 3 eventi  gratuiti  per ricor...